Sostieni Siroco

Contribuisci alle attività culturali di Siroco Vog.l.iamo a SudEst con un contributo volontario una tantum o periodico.

Fare cultura costa.

Siroco Vo.g.liamo a SudEst

TUTTIFÄNTCHEN di Paul Hindemith

 Concerto Giubileo della Luce

 

Siroco contribuisce al cartellone di eventi per il Giubileo della Luce, sotenuto dal'Amministrazione Civica e dalla Pro Loco di Gallipoli, che celebra i 150 anni dall'attivazione del Faro posto a guardia dell'Isola di Sant'Andrea. Sarà un concerto eseguito dall'Orchestra Sinfonica del Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce l'ultimo appuntamento per il 2016 curato dall'Associazione Siroco Vo.g.liamo a SudEst.

 

Tuttifäntchen è una fiaba musicale di Paul Hindemith diretta dal M° Michele Nitti in cui l'atmosfera natalizia fa da cornice all'eterna ricerca dei punti cardinali che accompagnano la vita, quale può essere l'amore dei genitori, stella polare per ciascun bambino esattamente come un faro nel mare è tale per gli abitanti di Gallipoli.
 
Una serata perfetta, pertanto, per coniugare assieme l'incipiente Natale gallipolino, i tesori della città sullo Ionio con la splendida sala ennagonale del Castello proteso sul mare ed il tema del Giubileo della Luce che culmina in questo evento di grande valore artistico e culturale.
 
La grande Musica è ancora una volta l'orizzonte cui tende Siroco, forte della nuova collaborazione avviata con il Conservatorio di Lecce che interverrà nella serata con tutte le sezioni timbriche dell'Orchestra e la voce recitante di Vincenza De Rinaldis.
 
Appuntamento al Castello di Gallipoli, sabato 3 dicembre alle 20,30 con ingresso gratuito.
 
Ringraziamenti particolari vanno all'Associazione B&B di Gallipoli e a Talianxa.

 Concerto Giubileo della Luce

 

 


 

Partnership

Shurhùq Newsletter