Login

Sostieni Siroco

Contribuisci alle attività culturali di Siroco Vog.l.iamo a SudEst con un contributo volontario una tantum o periodico.

Fare cultura costa.

Shurhùq. L'esordio.

Fucina inesauribile di talenti e fermenti culturali che spaziano in tutte le discipline dell’ingegno creativo e palcoscenico naturale ispiratore di atmosfere suggestive, il Salento vive la propria maturità artistica.

Attrarre e diffondere la cultura contemporanea autoctona, valorizzando e favorendone l’incontro con i contesti architettonici e urbanistici della città di Gallipoli diviene, pertanto, la mission dell’Associazione “SIROCO, Vo.g.liamo a SUdEst”.

L’Associazione nasce e agisce da operatore culturale, mescolando proposte artistiche innovative, intrecciandole multidisciplinarmente al fine di realizzare una coscienza culturale che integri e superi l’offerta artistica tradizionale e quella legata alle tradizioni locali.
 
Il progetto comprende un ciclo di 5 performance musicali, per i quali la multidisciplinarietà trova attuazione nella collaborazione creativa di Idrusa Visual Lab. Il laboratorio multimediale disegner di Chiara Idrusa Scrimieri. Il laboratorio multimediale disegnerà un arredo scenografico per ogni evento, attingendo alle specificità dei propri linguaggi, dalla videoproiezione all’installazione luminosa passando per gli oggetti di scena realizzati con materiale di recupero, con uno studio preliminare e personalizzato elaborato con gli artisti di volta in volta coinvolti.

 

Francesco Del Prete  Corpi d'arco

29 aprile

Mino De Santis  Una storia da raccontare

8 maggio

Irene Scardia Trio

13 maggio

Special Event

Raffaele Casarano & Marco Bardoscia

Invenzione a due voci Jazz Lab - 22 maggio

Mauro Tre Jazz Trio

29 maggio

 

 

 

 

Partnership

Shurhùq Newsletter