Sostieni Siroco

Contribuisci alle attività culturali di Siroco Vog.l.iamo a SudEst con un contributo volontario una tantum o periodico.

Fare cultura costa.

Shurhùq MasterMusic "Città di Gallipoli" 2013

Lo Shurhùq MasterMusic “Città di Gallipoli” nasce dall’intento di creare un momento di sospensione e di equilibrio tra i colori e le armonie della musica e l’incantevole patrimonio artistico-naturale della città jonica.

La sua peculiarità è la poliedrica offerta didattica nella straordinaria varietà di generi musicali proposti, volta a fornire ai corsisti una visione ampia del panorama artistico e un arricchimento del loro percorso formativo, dalla musica classica al jazz, alle musiche etniche. Il progetto si pone come obiettivo quello di insegnare ai giovani “come studiare” ed ai più esperti come migliorare il proprio “metodo di studio” ampliando il proprio repertorio. Tutto nell’interazione tra il settore moderno e quello classico.

Puoi iscriverti qui e perfezionare l'iscrizione online con  PayPal

I corsi sono rivolti sia a studenti di livello avanzato e dei conservatori che vogliano perfezionarsi approfondendo ulteriormente le conoscenze tecniche e stilistiche e affinando le proprie capacità espressive, sia agli studenti delle scuole ad indirizzo strumentale e dei licei musicali e coreutici che vogliano cominciare a relazionarsi sin da subito con docenti di fama internazionale e di elevato profilo professionale.

 

Masterclasses

Docenti

Pianoforte

5 - 9 Agosto

Andrea Padova

Cultura e tecnica chitarristica: aspetti della chitarra contemporanea

29 luglio - 2 agosto

Maurizio Colonna

Violino

29 luglio - 9 agosto

Dino Scalabrin

Musica da Camera

29 luglio - 9 agosto

Dino Scalabrin

Cultura pianistica: aspetti del pianismo contemporaneo

29 luglio - 2 agosto

Luciana Bigazzi

Composizione Musica da film

30 luglio - 2 agosto

Rodolfo Matulich

Chop & Jazz Violin

29 luglio - 2 agosto

Francesco Del Prete

Musica greca tradizionale e rebetika

21 - 23 agosto

Carmelo Siciliano

Fisarmonica

22 - 26 luglio

Rocco Nigro

Percussioni

19 - 21 luglio

Alessandro Monteduro

 

Per le masterclass di Maurizio Colonna, Luciana Bigazzi, Rodolfo Matulich e Carmelo Siciliano le iscrizioni devono pervenire entro il 15 luglio 2013.

Le iscrizioni alle altre Masterclasses e agli stage restano aperte e saranno accolte in ordine di arrivo fino al completamento delle classi.

Stage

Docente

Stage breve di Pizzica

Luglio e Agosto

 

Matilde Mastria

 

 

I corsisti seguiranno un percorso di studio intenso e stimolante, personalizzato e concordato con i docenti. Potranno iscriversi online qui,  oppure inviando l'apposito modulo all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Avranno, inoltre, la possibilità di fruire di convenzioni con strutture di ospitalità e di ristorazione e coniugheranno allo studio visite guidate e attività sportive alla scoperta delle bellezze storiche e paesaggistiche del territorio.

Le Masterclasses, che si terranno dal 19 luglio al 23 agosto 2013, sono aperte a studenti senza limite d’età e si articolano in lezioni individuali e/o collettive secondo un calendario e in luoghi della Città di Gallipoli che verranno loro comunicati. Sono previste quote per allievi effettivi ed allievi uditori e quote vantaggiose a quanti desiderino iscriversi a più di un corso. Ogni partecipante effettivo potrà seguire da uditore anche altri corsi.

Le Masterclasses distinguono, quindi, gli studenti effettivi che ricevono direttamente lezione dagli uditori che non partecipano immediatamente alla didattica ma hanno comunque l'opportunità di assistere e di apprendere dall'esperienza compiuta dai loro colleghi. A discrezione del docente si terranno le performaces finali di ogni corso, aperte al pubblico, di allievi e docenti.

La Direzione Artistica delle Masterclasses è affidata alla prof. Mariarita Schirosi.

Per informazioni, scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare i seguenti numeri: 347.5779320 / 380.1955887.

 

Partnership

Shurhùq Newsletter